IMPRONTA DENTALE DIGITALE

MAI PIU' FORZE DI STOMACO

Lo Studio Dentistico Anaclerico, da sempre attento al comfort del paziente si avvale del sistema Shape TRIOS : una tecnologia di ultima generazione che permette di rilevare le impronte dentali digitali attraverso una scansione digitale 3D del cavo orale del paziente, massimizzando l’accuratezza dell’impronta e abbattendo le tempistiche e il senso di disagio.

L’impronta dentale è un’ esperienza che tutti almeno una volta nella vita hanno vissuto ed è sempre un brutto ricordo. Il cucchiaio, schiacciando il palato, genera una sensazione di soffocamento e l’eccessiva quantità di materiale per impronta, che fuoriesce, provoca i conati di vomito.

Per fortuna l’evoluzione tecnologica nel campo odontoiatrico ha ovviato al problema grazie all’introduzione dello Scanner intra orale, che permette di rilevare i tessuti e generare un modello dentale digitale senza avere disturbi.

I vantaggi di questa tecnica sono molteplici sia per il dentista che per il paziente.

Al primo posto c’è il Confort per il paziente. Molte persone hanno vissuto con ansia, non soltanto il trapano dell’odontoiatra, ma anche l’impronta con paste per realizzare una capsula, un ponte, un apparecchio ortodontico, esperienza non propriamente gradevole che può dare senso di soffocamento o  conati di vomito.

Quante volte si è costretti a ripetere un ‘impronta con le tecniche tradizionali perché il risultato non è stato così soddisfacente? Con il sistema digitale tutto questo non accade perché in pochi minuti si può prendere un’impronta di un’intera arcata dentaria e accorgersi subito di eventuali errori tecnici.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Studio dentistico Anaclerico - P.I. 08655571001 - C.F. nclfnc80h26h282b