top of page

Lockdown: L'impatto delle malattie gengivali sulla salute generale.

Con la fase due, e' il momento di tornare a pensare anche alla salute dei denti con l'aiuto del medico, soprattutto se si fa parte degli 8 milioni di italiani che hanno già disturbi gengivali (fonte SIdP - Società Italiana di Parodontologia e Implantologia).


  • Irritazione delle gengive.

In caso di rossore, sanguinamento, gonfiore gengivale l'invito è a rivolgersi con fiducia, appena possibile, al dentista. "L'impatto delle malattie gengivali sulla salute generale - osserva Luca Landi, presidente SIdP - è consistente e può diventarlo ancora di più


in tempi di pandemia Covid-19: gengivite, parodontite e perimplantite sono malattie infiammatorie croniche che minacciano la salute complessiva, già messa a dura prova in questo periodo. Il sanguinamento, per esempio, indica di solito una malattia gengivale che ha bisogno di cure.




  • Lo studio dentistico lavora in massima sicurezza.

Ci aspettiamo che in questo periodo i pazienti con problemi gengivali più gravi possano risentire del venir meno delle abituali sedute di igiene professionale a cui si debbono attenere :invitiamo chi dovesse rilevare sintomi gengivali a rivolgersi alla nostra segreteria per fissare un appuntamento.

Il nostro studio è infatti in grado di operare nella massima sicurezza e mettendo in atto un triage personalizzato a distanza così da valutare da remoto se l'accesso in studio sia differibile o meno. 


per urgenze: Cell. 331.4131355

Numero Verde Gratuito 800 864 898




Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page