NobelPearl™, l’innovativa soluzione implantare in ceramica 100% metal-free

Le tendenze recenti nel mercato dell’implantologia indicano che i pazienti prediligono sempre di più soluzioni metal-free perché offrono riabilitazioni simili ai denti naturali, nell’aspetto e nella sensazione. 

NobelPearl rappresenta un’alternativa esclusiva agli impianti in titanio: è completamente metal-free ed è progettato per favorire una adesione eccellente dei tessuti molli riducendo al minimo la risposta infiammatoria. Il materiale bianco che la compone, la zirconia, è particolarmente adatto per pazienti con un biotipo gengivale sottile. È stato dimostrato che la dinamica della microcircolazione nella mucosa peri-implantare attorno alla zirconia è paragonabile a quella attorno ai denti naturali. Inoltre, la zirconia ha dimostrato una bassa affinità con la placca.

NobelPearl offre una maggiore flessibilità protesica rispetto alle soluzioni in ceramica one-piece o cementate grazie al design della connessione interna in due pezzi, reversibile, senza cemento. Con questa soluzione è possibile evitare i rischi connessi a un eccesso di cemento spesso associato all’infiammazione dei tessuti molli.

 

 

Il design della filettatura e la forma conica dell’impianto, combinati con il protocollo di fresatura conico, sono stati progettati per ottenere un’elevata stabilità primaria.La forma finale dell’impianto è ottenuta senza sinterizzazione o rifiniture per consentire un elevato livello di precisione dimensionale e accuratezza.