Vorresti vedere il risultato finale della tua terapia ortodontica?

August 16, 2018

 

L’aspetto dentale e facciale porta spesso a discriminazioni nell’ambito dei rapporti sociali, in quanto l’estetica facciale influenza molti aspetti della nostra vita.

Quante sono le persone che hanno rinunciato ad avere denti allineati a causa di apparecchi antiestetici e dell'impossibilità di vedere il vero risultato finale del trattamento?

 

Tutto questo oggi è possibile grazie all'utilizzo degli apparecchi invisibili e della tecnica Smilevideo.

Di cosa si tratta?

 

Nell’ era del virtuale, il paziente ha voglia di vedere come sarà il suo sorriso e il suo viso al termine della terapia ortodontica. Il nostro studio è in grado, grazie all'utilizzo di un un software, di visualizzare le fasi dell’allineamento ortodontico mediante la metodica Smiletech.

 

Potrete così vedere, in anteprima, il risultato finale della vostra terapia ortodontica. 

 

 LA TECNICA DI ORTODONZIA INVISIBILE SMILETECH prevede in seguito la PROGETTAZIONE CON MORPHING 3D.

Le impronte delle arcate dentarie, ottenibili anche senza l'utilizzo della fastidiosa pasta tramite l'impronta digitale, vengono elaborate e trasformate in un video tridimensionale con cui si possono osservare, ed eventualmente modificare, tutti i momenti dell’iter terapeutico ortodontico necessario ad allineare i denti.

L’apporto della tecnologia 3D computer assistita nella gestione della tecnica Smiletech ha permesso di:
– Calibrare con estrema precisione l’entità dello spostamento ortodontico in modo da dosare le forze espresse, riducendo i rischi di dolore per il paziente e la probabilità di riassorbimento delle radici
– Risolvere casi più complessi grazie ad un controllo maggiore dello spostamento dentale.
– Aumentare la precisione consentendo di costruire più allineatori per ogni impronta dentale e ridurre di conseguenza la frequenza delle visite di controllo.
– Riprodurre un allineatore della sequenza in caso di smarrimento.

 

La tecnica smiletech è l’ideale sia per l’adulto impegnato nel lavoro o nello sport, che per il giovane e le sue esigenze estetiche. Le mascherine sono invisibili e rimovibili, offrono il vantaggio di toglierle durante i pasti e di poter effettuare una corretta igiene orale.