top of page

Che cos'è un curettage o un ridimensionamento dentale?

Questa procedura consiste nell'effettuare regolarmente una detartrasi dentale da parte di un dentista specialista.

Nel nostro studio dentistico a Rieti eseguiamo questo trattamento per rimuovere, raschiare o levigare la placca sopra e sottogengivale e i depositi di tartaro dalla superficie della radice dei denti.

È una pulizia dentale professionale che viene effettuata con un'accurata profilassi e serve a curare la parodontite rallentando il deterioramento dell'osso e della gengiva.


Per eseguire questa pulizia dentale profonda per rimuovere il tartaro dalle gengive, il parodontologo utilizzerà uno strumento chiamato “curette”.

Una delle tecniche moderne per pulire le tasche parodontali è il curettage laser per eliminare i batteri che si depositano nelle tasche.



Nel nostro studio dentistico a Rieti eseguiamo questo trattamento per rimuovere, raschiare o levigare la placca sopra e sottogengivale e i depositi di tartaro dalla superficie della radice dei denti.  È una pulizia dentale professionale che viene effettuata con un'accurata profilassi e serve a curare la parodontite rallentando il deterioramento dell'osso e della gengiva.


Quando viene eseguito il ridimensionamento o la levigatura radicolare?


Il curettage parodontale consente l’accesso all’interno della gengiva e quindi può levigare e ridimensionare la radice del dente.

In questo modo possiamo rimuovere il tartaro accumulato che causa l'infiammazione delle gengive .

Questo raschiamento gengivale ha lo scopo di facilitare la guarigione delle gengive tramite l'eliminazione dei tessuti infiammati dalla malattia parodontale.

In questo modo possiamo lasciare le gengive e i denti liberi dalla placca batterica e preservarli meglio.

Il tuo dentista ti consiglierà il curettage gengivale o il detartraggio e la levigatura delle radici quando c'è una progressione significativa della malattia parodontale, della gengivite o della parodontite.


Il curettage dentale fa male?

Il ridimensionamento e la levigatura dentale indolore vengono eseguiti in anestesia locale o atopica quindi non causano alcun dolore al paziente.

Presso lo studio dentistico del Dr. Anaclerico abbiamo un team di dentisti specializzati nei trattamenti gengivali con curettage .

Il trattamento di detartrasi e curettage può richiedere più di una visita dal dentista, a seconda della profondità delle tasche parodontali.

Il tuo dentista parodontologo fisserà i tuoi appuntamenti presso la clinica odontoiatrica in base al numero di quadranti dentali della bocca in cui è necessario eseguire l'ablazione e la levigatura delle superfici radicolari.


Richiedi una visita specialistica;

Prenota la tua visita al numero verde 800 864 898O

tramite messaggio whatsapp al numero 320 531 4573

Rieti - Via Leonessa, 4

Osteria Nuova - Viale Europa, 12



コメント


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page