TC CONE BEAM

PER LA CREAZIONE DI IMMAGINI 3D

Lo Studio Dentistico Anaclerico si è dotato di una nuova apparecchiatura radiografica TC dedicata all’ Odontoiatria che dispone dell'innovativa metodica d'esame CBCT  ( Cone Beam Computed Tomography).

La tecnologia Cone Beam per la creazione di immagini 3D rappresenta lo strumento più efficace per la valutazione dei siti implantari, in ortodonzia e chirurgia per lo studio di denti inclusi ma anche in endodonzia per la valutazione delle lesioni apicali pre e post trattamento.

La Tc cone beam trova anche indicazione nello studio delle articolazioni temporo- mandibolari (ATM) per patologie osteo-artitiche.

Le immagini ottenute da un volume 3D possono mostrare patologie potenziali e anomalie strutturali delle ossa mascellari con una precisione senza precedenti.

Il risultato è un’immagine più accurata, che contiene una serie completa di informazioni, ottenuta con un tempo di esposizione ai raggi X considerevolmente inferiore rispetto a una TC convenzionale perché in grado di utilizzare un fascio conico di radiazione che permette di acquisire l’intera immagine in una unica rotazione ed esposizione. Ciò al contrario della TC convenzionale che utilizza un fascio ristretto a ventaglio di raggi X, che ruota più volte attorno alla testa del paziente, acquisendo sottili sezioni ad ogni rotazione.

L’ortopanoramica dentaria , considerata un esame diagnostico di I livello, per molti anni è stata la principale tecnica per la valutazione delle patologie delle arcate dentarie.

La TC Cone beam rappresenta un ‘esame di II livello in grado di fornire un’immagine dettagliata nello spazio senza sovrapposizione di strutture anatomiche.

Abbiamo voluto investire in questa nuova tecnologia in quanto il nostro primo pensiero è sempre la sicurezza e la comodità dei nostri pazienti.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Studio dentistico Anaclerico - P.I. 08655571001 - C.F. nclfnc80h26h282b