Se si desidera avere una buona salute orale, è essenziale eseguire rigorose procedure igieniche .

Dopo ogni pasto, è necessario integrare l'uso dello spazzolino da denti con filo interdentale, collutorio e spazzole interdentali . 

 

Tuttavia, questo non è sufficiente per rimuovere completamente la placca batterica e il tartaro che si accumula in tutti gli angoli e le fessure della nostra cavità orale. 

Per questo motivo, si deve ricorrere alla pulizia orale professionale per mantenere la bocca in perfetta salute.

RIETI

OSTERIA NUOVA

La profilassi viene definita pulizia orale professionale .

Si tratta di una semplice procedura eseguita in clinica da igienisti dentali , il cui obiettivo è eliminare eventuali batteri e tartaro dai denti, dalla linea gengivale e dagli spazi interdentali .

La placca è una sostanza morbida che si accumula sulla superficie dei denti ed è possibile solo eliminare la spazzolatura.

Tuttavia, ci sono sempre aree della cavità orale in cui si accumula e infine si solidifica e, quindi, diventa depositi di tartaro o di calcolo. 

Questo sporco può essere eliminato solo con un'igiene dentale professionale. 

Il tartaro è la causa principale dello sviluppo della carie e delle malattie parodontali.

Pertanto, il professionista segue una tecnica per mantenere la bocca completamente libera da batteri.

Nel nostro studio, la durata di questo appuntamento varia da circa 50 a 60 minuti. Così tanto? Si! Una seduta di igiene eseguita da una professionista (e non dall'assistente), a meno che non hai pochissimi denti, non può durare 15 minuti!

L'igiene orale è particolarmente importante in quei pazienti che soffrono di malattie parodontali : gengivite o parodontite.

Per questo motivo, nei pazienti parodontali, raccomandiamo di eseguire una pulizia orale ogni 4 o 6 mesi. Al contrario, nelle persone che mantengono la bocca sana, il periodo si estende a 8 o 10 mesi.

Il Dott. Francesco Anaclerico Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con 110/110 e lode

Da sempre ho ritenuto che la fiducia sia il primo passo per l’ inizio di un percorso di terapia, il paziente ti concede fiducia riguardo la tua persona e le abilità terapeutiche, nessuna cura potrà mai funzionare se non si ha fiducia nel proprio medico.

 

IL SUCCESSO DELLO STUDIO ANACLERICO

è frutto di anni di duro lavoro e vicinanza verso i pazienti. Che fosse domenica o festa il mio telefono è sempre acceso. Questo perché sento la mia professione come una missione importante come quella di curare le persone, donare loro la felicità, il benessere e la serenità.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Studio dentistico Anaclerico - P.I. 08655571001 - C.F. nclfnc80h26h282b