top of page

Scarsità di osso per gli impianti tradizionali?

Il trattamento IUXTA-3D permette finalmente di risolvere casi di atrofia estrema del mascellare superiore e inferiore quando l'osso non è sufficiente per gli impianti endossei convenzionali in titanio.

Gli impianti IUXTA-3D sono dispositivi medici impiantabili realizzati su misura per ogni singolo paziente.

Il nuovo protocollo digitale per il trattamento JUXTA-OSSEO: impianti in titanio personalizzati, realizzati su misura per i pazienti.

La struttura dell'impianto iuxta-osseo viene progettata in base all'esame del paziente e viene personalizzata seguendo le caratteristiche anatomiche e le esigenze protesiche del paziente. È realizzato in titanio biocompatibile e certificato. Viene posizionato in un'unica seduta chirurgica, riducendo i tempi di attesa e il disagio del paziente, caratteristiche delle tecniche convenzionali di rigenerazione ossea.

IUXTA-3D rappresenta probabilmente l'evoluzione più innovativa e perfezionata di questa tecnica e permette di ottenere risultati e applicazioni prima impensabili.

Grazie a questa tecnica è possibile eseguire tutte le tipologie di riabilitazioni: da casi di piccole edentulie ad arcate complete, sia per la mascella che per la mandibola.


Quali sono i benefici per il paziente?

  • Dà la possibilità di avere una ricostruzione permanente dei denti, anche in persone con completa perdita ossea;

  • Fornisce un comfort di utilizzo paragonabile ad avere i denti naturali;

  • Non richiede ricostruzione ossea;

  • Risolve completamente il problema dell'edentulia;

  • Elimina il disagio quando si indossa una protesi mobile


Come si svolge il trattamento implantologico?

1. Diagnosi

Il medico analizza la situazione e determina il trattamento più appropriato per il suo paziente utilizzando una radiografia. Presenta poi tutti i vantaggi e le possibili alternative terapeutiche

2. Impianto

Il medico solitamente posiziona gli impianti dentali BTK in anestesia locale. Viene creato un sito di adattamento nell'osso mascellare in cui viene inserito l'impianto. A seconda delle condizioni del paziente, sull'impianto può essere posizionata una protesi provvisoria. Ciò ti consente di mostrare un aspetto naturale fin dal primo trattamento.

3. Processo di guarigione

Si stima che il tempo di guarigione duri da sei settimane a diversi mesi (a seconda delle condizioni del paziente). Consentiranno all'impianto di ancorare saldamente l'osso mascellare. La rimozione della sutura chirurgica avviene dopo circa una settimana. Un’accurata igiene orale è essenziale per il processo di guarigione e recupero.

4. Lavoro di laboratorio

Lavorando sull'impronta, il laboratorio protesico esegue un restauro definitivo individuale, che viene inserito dall'odontoiatra dopo il periodo di recupero.

Implantologia Iuxta-ossea

Facili soluzioni, per tutte le esigenze.

Vuoi saperne di più?


Prenota la tua visita al numero verde 800 864 898

O tramite messaggio whatsapp al numero 320 531 4573

Rieti - Via Leonessa, 4

Osteria Nuova - Viale Europa, 12

Studiodentisticoanaclerico.com

Porta con te questo numero di Informer e otterrai uno sconto sul tuo primo trattamento.


Commentaires


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page